Questi siamo noi

Siamo da oltre un secolo al fianco delle persone per aiutarle a spendere in maniera sostenibile ed abbiamo raggiunto la leadership come esperti indipendenti nei servizi di gestione del credito.

Lindorff in breve

Fondata nel 1898, Lindorff opera come partner nella gestione del credito da oltre 100 anni. Ad oggi conta 4400 dipendenti in 12 paesi europei, è un’azienda particolarmente rappresentativa nel settore finanziario e occupa una posizione di leadership in Europa.

La sede centrale è a Oslo, in Norvegia, la stessa città in cui Eynar Lindorff ha fondato la società molti anni fa. Oggi la maggioranza di Lindorff è detenuta da Nordic Capital Fund.

Il nostro successo si misura anche in termini di risultati finanziari. Nel 2016 Lindorff ha generato un fatturato netto di 647 milioni di euro (534 milioni di euro nel 2015). Nell' ultimo decennio, abbiamo registrato una crescita sostenuta e continueremo a fare leva sulla nostra storia ed esperienza per rimanere leader del settore anche nel 2017.

Per saperne di più sui nostri risultati finanziari, visita il sito degli investitori (in inglese).

/media/97330/ceo-ericson.jpg

Mikael Ericson
CEO Intrum Group


I nostri valori

siamo fieri di mettere in pratica giorno dopo giorno i nostri valori per ridefinire il futuro del nostro settore. Sono quattro i valori cardine su cui ci basiamo per condurre la nostra attività e conseguire risultati.

Lindorffers
Professionalità
Lindorffers
Orientamento al cliente
Lindorffers
Orientamento alle prestazioni
Lindorffers
Attenzione

Ridefinire il futuro del nostro settore

Molti cambiamenti importanti stanno avvenendo nel nostro settore e sono sempre più repentini. Le normative regolamentari basate su leggi internazionali influiscono sulla nostra attività  e sul lavoro dei nostri colleghi. Le dinamiche di mercato e le dinamiche del sistema dei pagamenti modificano le aspettative dei clienti quando interagiamo con loro sui canali digitali. Dobbiamo confrontarci con grandi trasformazioni a partire dai Big Data, fino ai social media ed alla robotica.

Considerata la velocità con cui procede l'innovazione nel settore FinTech, e come esperti indipendenti leader nei servizi di gestione del credito, siamo tenuti a continuare a sviluppare soluzioni che aiutino le persone a gestire il credito.

IL NOSTRO SETTORE STA AFFRONTANDO CAMBIAMENTI DIROMPENTI. STA A NOI ALIMENTARE L'INNOVAZIONE PER CREARE SOLUZIONI MIGLIORI

Il nostro obiettivo è essere precursori in tutti i mercati in cui siamo presenti, promuovere l'innovazione e superare i confini per offrire il migliore servizio ai nostri clienti. Vediamo opportunità, non ostacoli.

Hannah Cook, SVP Group Digitalisation Program

"La nostra ambizione è prima di tutto di cavalcare l’innovazione digitale. Puntiamo costantemente a offrire servizi migliori ai nostri clienti".

- Hannah Cook, SVP Group Digitalisation Program


Come procediamo

Aiutiamo le persone a spendere in maniera sostenibile  che significa una migliore qualità di vita e corretta previsione delle scadenze di pagamento per i nostri clienti.

Quando i nostri clienti ci segnalano il loro caso sappiamo già che hanno una esigenza rapida di liquidità. Altrettanto importante è che i clienti dei nostri clienti ritornino da loro e i nostri clienti confidano nel nostro aiuto affinché ciò avvenga. Lindorff fidelizza il cliente riducendo il rischio di perdita e siamo orgogliosi della nostra condotta etica e di come ci impegniamo a promuovere l'innovazione e l'efficienza operativa nel nostro settore.

Per garantire l'uniformità in tutti i paesi, abbiamo elaborato le nostre  "Lindorff Business Practice Principle", il cui scopo è incoraggiare e sostenere comportamenti  sostenibili durante la conduzione delle attività aziendali.

Leggi di più sui principi di pratica aziendale Lindorff qui (in inglese).

/media/5634/lindorff-hq2017-8736_2400x1600.jpg

Per garantire l'uniformità in tutti i paesi, abbiamo elaborato le nostre "Lindorff Business Practice Principle".